Difficoltà tecnica   Facile

Recorded settembre 2013

1,1
2,3

vicino Trontano, Piemonte (Italia)

Un percorso in mezzo ad un fitto bosco che arriva al Rifugio e casa del Parco dell'Alpe Parpinasca.
Dalle ultime case si raggiunge la mulattiera e le indicazioni per il sentiero che si segue ben tracciato: Sentiero Natura Trontano-Faievo del Parco Nazionale Val Grande (segnavia bianchi e rossi, cartelli e bacheche).
Si percorre nel bosco fino all'Alpe Faievo - case di pascolo montane abbandonate e diroccate. Si prosegue fino ad incrociare la strada sterrata si può seguire questa o, cartelli indicatori, riprendere il sentiero sulla sinistra in vista del Rifugio alla superiore Alpe di Parpinasca.
Difficoltà: E
Tempo: 2 ore di salita
Dislivello: 685 m

A path through a dense forest that reaches the Refuge and home of the Park Alpe Parpinasca.
From the last houses you reach the trail and directions to the path that you follow a well-marked: Nature Trail Trontano-Faievo the Val Grande National Park (marked red and white signs and bulletin boards).
You go into the woods to the Alpe Faievo - houses abandoned and dilapidated mountain pasture. Continue until you cross the dirt road you can follow this, or signs, take the path on the left in the top view of the Refuge Alpe di Parpinasca.