6,2

vicino Montaldo di Cosola, Piemonte (Italia)

via del sale -Capanne di Cosola - Torriglia

• Foto di Giangaetano

Giangaetano 2-giu-2017

Tracking molto preciso e molto utile. Nel tratto Capanne di Cosola Capanne Correga, segnaletica assente e segnavia sporadici. Migliore nel tratto del Monte Antola.
    Alla partenza da Capanne di Cosola, invece di partire dal sentiero sul versante alessandrino, è più panoramico seguire la strada asfaltata sul versante piacentino (direzione Artana, Bogli) per qualche centinaio di metri; prendere poi il secondo sentiero a destra (cartello Via del Sale) che si ricongiunge con questo tracking.
    Percorrendo l'intera Via del Sale, invece di scendere a Torriglia, si può al bivio del monte Prelà proseguire sul crinale. Per eventuale pernottamento c'è il rifugio Monte Antola.

Has followed this trail View more

• Foto di Giangaetano

Giangaetano 3-giu-2017

A Torriglia abbiamo pernottato al Centro Equitazione Mulino del Lupo, vicino al centro. Ottimo prezzo e qualità