• Foto di ROA GRANA

Recorded luglio 2012

1,5
2,9

vicino Panchià, Trentino - Alto Adige (Italia)

Dalla piazza di Ziano di Fiemme si prende la s.s.48 in direzione Cavalese per poi prendere a dx la via Parti del Cioto. Al primo bivio imboccare la via Pontolaia. Dove finisce l'asfalto prendere a dx il largo sentiero che sale nel bosco. Giunti alla s.f. si svolta a sx. Ad un primo bivio proseguire verso dx in leggera salita. Dopo poco la strada scende fino ad un bivio, prendere a dx e tenere sempre la strada principale in salita. Quando la strada spiana, proseguire fino ad un capitello e uno slargo dove si trova uno scivolo e un tavolo con panche. Prendere il ripido sentiero che sale nel bosco - ind. "Roa Grana" - e tenere la dx. Dopo circa 200 m. si svolta decisamente a dx proseguendo lungamente su bel sentiero(una recente frana rende difficoltoso l'attraversamento di un canalino) che con numerosi saliscendi arriva su una s.f. Si scende fino ad incrociare un'altra s.f. e proseguendo brevemente sempre in discesa si imbocca a dx il sentiero con ind. per Ziano. Tenendo sempre la dx si raggiunge prima la loc. Zanon e poi il centro di Ziano.