• Foto di Alassio-Moglio-Alassio

Recorded maggio 2017

1,5
3,0

vicino Alassio, Liguria (Italia)

SI PARTE DALLA PERIFERIA DI ALASSIO IN VIA ROMA MT. 10, SI PERCORRE VIA NAPOLEONE BUONAPARTE, VIA GIOTTO, VIA DELL’ORO, VIA NEGHELLI, VIA GASTALDI. ALL’INCROCIO CON VIA MICHELANGELO, DOPO KM. 1,700 ED ORE 0,20 MT. 35, ACCANTO AD UN NEGOZIO DI FIORI, SI PRENDE UN SENTIERINO CON INDICAZIONI MOGLIO E COLLETTO DI MOGLIO, CHE POCO DOPO SBUCA SU DI UNA STRADINA ASFALTATA. LA SI PERCORRE COSTEGGIANDO PER POCHE DECINE DI METRI IL CIMITERO, QUINDI SI PROSEGUE DIRITTI PER UN SENTIERO IN SENSIBILE SALITA E CON FONDO SASSOSO. DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,15 MT. 115, SI INCROCIA UNA STRADA ASFALTATA CARROZZABILE. LA SI PERCORRE IN SALITA PER POCHE DECINE DI METRI, QUINDI SI PRENDE A SX UN SENTIERO SASSOSO, SEMPRE CON INDICAZIONI MOGLIO E COLLETTO DI MOGLIO. DOPO POCO SI SBUCA NEI PRESSI DEL CIMITERO DI MOGLIO. SI PROSEGUE LUNGO LA CARROZZABILE CHE PORTA IN PAESE E DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,10 MT. 162, SI ARRIVA SULLA STRADA PROVINCIALE NR. 18-VIA LEONPANCALDO. SI PRENDE A SX PER QUESTA STRADA E DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,05 MT. 190, SI RAGGIUNGE VIA AIRALDI A MOGLIO. PER IL RITORNO SI SEGUE L’ITINERARIO DELL’ANDATA PER KM. 0,100 ED ORE 0,05 MT. 182, QUINDI SI PRENDE VIA TONNAROTTI, SI PASSA ACCANTO ALLA BELLA CHIESA DI MOGLIO E DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,05 MT. 160, SI ARRIVA ALL’INIZIO DEL SENTIERO PERCORSO ALL’ANDATA. LO SI SEGUE INTEGRALMENTE FINO AL PUNTO DI PARTENZA AD ALASSIO KM. 2,500 ED ORE 0,30. TOTALE PERCORSO KM. 6. TEMPO COMPLESSIVO ORE 1,30. DISLIVELLO TOTALE MT. 420.