wild iris

Recorded febbraio 2017

2,3
4,6

vicino Sa Pinnetta, Sardegna (Italia)

Percorso ad anello. Si parte o dai parcheggi della spiaggia di Su Giudeu o direttamente dal faro di Capo spartivento, raggiungibile in macchina superando la spiaggia di Cala Cipolla. Tragitto facile e suggestivo lungo la costa e immersi nella macchia mediterranea. Sentieri facili da individuare segnalati soltanto dal faro in direzione "belvedere" (il semaforo). Ho imboccato il sentiero costiero all'andata. Dopo un po il sentiero arriva a una spiaggetta segnalata da due omini che si lascia (verso destra) per aggirare un blocco di rocce (e capre) per poi tornare sulla costa. Il sentiero prosegue fino alla Cala Antonarieddu. Si prosegue verso destra in salita tra i ginepri. Il sentiero diventa una carrareccia e arriva quasi alla strada provinciale 71 poi gira a destra in salita fino a scollinare e vedere di nuovo il mare. Si scende un pezzo in direzione mare poi si prende il sentiero sinistro (verso destra si scende nuovamente verso la costa) e si sale alla vedetta tenendo la destra. Edificio pericolante con una capra morta al suo interno. Tornando un pezzo indietro al primo rudere si riprende il sentiero, tutto in discesa, in direzione faro, dove si possono ammirare varie pietre lavorate dal vento.