Barbacan

Recorded marzo 2014

2,1
4,2

vicino Sarche di Calavino, Trentino - Alto Adige (Italia)

La madre di tutte le ferrate. Dura, lunga, esposta, su roccia unta e con pochissimi appigli artificiali, la Rino Pisetta è declamata come la via più difficile d'Italia.

• Foto di sebas5150

sebas5150 21-mar-2014

Ciao Barbacan, che sia dura non c'è dubbio, anche lunga, ma forse non la più dura d'Italia. Hai mai provato la ferrata di Mori? E' corta ma molto impegnativa, vale proprio la pena provarla. Anche la Che Guevara è molto bella non estremamente difficile ma molto più lunga della Pisetta quasi il doppio. Se ne hai l'occasione provale. Ciao Sebas

• Foto di Barbacan

Barbacan 21-mar-2014

La Mori l'ho fatta anni fa. L'ho trovata meno difficile della Pisetta e meno tecnica. Sicuramente la roccia fa più schifo, ormai è quasi liscia come il marmo talmente è "usurata". So che la stanno risistemando e a Maggio dovrebbero riaprirla.
    Una che non ho ancora provato e mi han detto che è tosta, ma meno della Pisetta, è quella del Corno di Grevo. ciao!