2,5
5,0

vicino Zone, Lombardia (Italia)

09-07.2017.
Partendo da Zone e percorrendo il "Sentiero degli Gnomi" seguendo la sterrata (o le varie scorciatoie che poi ricongiungono) fino alla località "Zuf". Poco più avanti piccoli ma chiari cartelli indicano il comodo sentiero che porta all'attacco della ferrata al termine della quale una traccia nel pascolo ci riporta nei pressi della Malga Casentiga e quindi sulla via del ritorno.
La cima del M. Guglielmo ed il rifugio Almici sono a pochi minuti dalla fine della ferrata e meritano una piccola deviazione, mentre per i più stanchi la Malga Casentiga è aperta e gestita dai volontari del Mato Grosso.
Ferrata breve, esposta e divertente ma non adatta ai principianti anche se molto ben attrezzata (parere personale).

• Foto di garattone

garattone 16-lug-2017

Ciao Bruno, sono Mirko, ero nel gruppo dietro di voi in ferrata domenica 9... bella recensione, condivido a pieno!

• Foto di Bruno196

Bruno196 17-lug-2017

Ciao... Felice di sentirti.
    Mi auguro di incontrarvi ancora in qualche gita, se vi fate riconoscere (mia memoria carente), offro volentieri una birra.
    Siete un bel gruppo, complimenti!!!