Tempo  un giorno 41 minuti

Recorded settembre 2019

3,8
7,6

vicino Casetti, Trentino-Alto Adige (Italia)

3° giorno dal Rifugio Alimonta a Madonna di Campiglio. Giornata impegnativa su passaggi ripidi ed esposti spesso non protetti, il tratto dalla Bocca degli Armi a quella di Brenta corrisponde alla Via delle Bocchette Centrali che è ritenuta la ferrata più bella del Brenta. Dal rifugio si risale brevemente il sentiero 323, quindi si prende il 305 (Via delle Bocchette) che porta alla Bocca degli Armi fino alla Bocca di Brenta. Da quì si scende il nevaio con il sentiero 318 A (utili i ramponi) fino al Rifugio ai Brentei, si prosegue per il sentiero 318 (Sentiero Bogani realizzato insieme alla galleria durante la 1^ Guerra Mondiale) e si giunge prima al Rifugio Casinei e quindi alla località Vallesinella di Sotto collegata da una strada asfaltata. Da Vallesinella fino a Madonna di Campiglio abbiamo percorso prima il sentiero 317 poi il piacevole 317 B noto anche come "Sentiero dell'Orso"

incrocio 5

rifugio custodito

Rifugio ai Brentei 2182 m

Rifugio Alimonta

Rifugio Alimonta, gestione familiare ottimo ma più costoso, lenzuola ed asciugamano comprese

valle del Fridolin

valle del Fridolin andare Sx per il rifugio Casinei (sentiero a Dx per rifugio Tuckett)