Caricato 13 marzo 2017

Recorded luglio 2015

2,6
5,2

vicino Muncion, Trentino - Alto Adige (Italia)

Mostra l'originale
Spettacolare ritorno al Catinaccio di Gardecia passando per le torri del Vajolet e attraversando il versante settentrionale con la ferrata Santner.
Abbiamo iniziato il nostro tour vicino al rifugio Gardecia per il quale abbiamo preso un autobus a Pera di Fassa. La fermata è vicino all'uscita della funicolare del Vajolet. Da Gardecia iniziamo la salita dolcemente fino a raggiungere il rifugio del Vajolet, da cui la salita è brutale. Passiamo accanto al rifugio Alberto, ci affacciamo al belvedere della parete nord con una bella vista panoramica sulle torri del Vajolet e proseguiamo su una leggera salita fino a superare il rifugio Santner. A circa 200 metri inizia la ferrata Santner, che è per lo più fatta nella direzione opposta a partire dal rifugio Fronza alla Coronelle. Il percorso è alquanto cupo al mattino perché si sviluppa interamente sotto le grandi pareti e le guglie sul lato nord del Catinaccio e il sole non entra, eppure è molto bello perché è fatto tra grandi guglie di roccia. All'uscita della ferrata llaneamos - scendiamo un po 'e poi saliamo al passo di Le Coronele, un tratto sorprendente perché si sviluppa anche sotto grandi pareti di roccia e un sentiero costruito in qualche sezione con boschi per facilitare la progressione. Dal passo di Le Coronele (2630 m.) Scenderemo continuamente finché non ci incontreremo di nuovo in Gardecia per riprendere l'autobus.
Spettacolare percorso circolare per il Catinaccio da Gardecia che prosegue vicino alle torri del Vajolet e attraversa la parete nord della ferrata Santner.
Iniziamo il nostro tour vicino al rifugio Gardecia per il quale prendiamo un autobus a Pera di Fassa. La fermata dell'autobus è vicino all'uscita della funicolare del Vajolet. Da Gardecia iniziamo la salita dolcemente fino ad arrivare al rifugio Vajolet dal quale il rilancio è brutale. Passiamo vicino al rifugio Alberto, guardiamo al punto panoramico della parete nord con una buona panoramica sulle torri del Vajolet e proseguiamo in salita ora più morbida fino a passare vicino al rifugio Santner. Dopo circa 200 metri inizia la ferrata Santner che si realizza principalmente in senso inverso all'inizio del rifugio Fronza de la Coronelle. Il tour è qualcosa di ombreggiato al mattino poiché va interamente sotto le grandi pareti e gli aghi nella parete nord del Catinaccio e non entra nel Sole, sebbene sia molto bello dato che è realizzato tra grossi aghi di roccia. All'uscita della ferrata scendiamo poco dopo per salire al Passo Cornele, sezione sorprendente poiché si sviluppa anche sotto grandi pareti di roccia e il percorso è costruito in qualche sezione con legno per facilitare la progressione. Dal Passo Cornele (2630 m.) Stiamo procedendo in discesa continua fino ad essere di nuovo in Gardecia per prendere l'autobus di ritorno.

Desvío a refugio Rosengarten

Private: Rifugio Gardeccia Pozza Di Fassa, Trento, ITA IT:RIFUGIO GARDECCIA

Rifugio Re Alberto

• Oriol - 20-ago-2019

Ferrata molt molt senzilla, algun cop el cablejat molesta més que no pas ajudar. Però si tens Vèrtic, vigila si.....