• Foto di Cima Plem da Ponte del guat (rif.Tonolini).

Uploaded 7 settembre 2013

Recorded settembre 2011

2,4
4,8

Visto 1916 volte, scaricato 19 volte

vicino Garda, Lombardia (Italia)

Dal parcheggio del Ponte del Guat, si continua sulla stradina fino a Malga Premassone. Superata la malga e il torrente, e lasciato a destra l´itinerario per il Rifugio Gnutti, si prende sulla sinistra la mulattiera contrassegnata con il n° 13. Si prosegue fino a incontrare la Diga del Lago Baitone, che superiamo tenendo il versante sinistro del lago. Arriviamo al Rifugio Tonolini, cominciamo la salita seguendo prima il "sentiero dell´Adamello (n°1)", abbandonandolo al bivio dove si trova la scritta che indica il Passo Cristallo. Si attraversa tutto il canalone, fino ad arrivare alla base della parete attrezzata con catene, si sale al passo avendo un'ampia visuale sulla Val Miller. Dal passo teniamo la sinistra e seguiamo un sentiero inizialmente ben visibile, che man mano si perde in mezzo alle rocce, e solo in alcuni punti riappare. Tenendosi sempre non troppo lontani dalla base delle pareti alla nostra sinistra, si superano alcuni tratti ripidi e si arriva in vetta.