• Foto di Castelnuovo Garfagnana - Rifugio Burigone

Uploaded 1 ottobre 2017

Recorded settembre 2017

9,1

vicino Castelnuovo di Garfagnana, Toscana (Italia)

Noleggiamo le e-bike a Castelnuovo G.na e ci dirigiamo verso Sillico su strade secondarie e bianche fermandoci a visitare un antico convento diventato in parte agriturismo. Poi arrivati a Sillico ci fermiamo per una pausa all'agriturismo Locanda del Moro. Ripartiti velocemente ci fermiamo nuovamente per pranzo su uno spuntone di roccia dal quale si vede l'eremo di Capraia dall'alto: la vista è stupenda. Proseguiamo poi per il nostro itinerario attraversando boschi e faggete che hanno iniziato a prendere i colori dell'autunno. Arrivati al Rifugio Burigone ci attendono i simpatici gestori con un thè caldo e biscotti. Le bici "a pedalata assistita" hanno fatto egregiamente il loro dovere sollevandoci da un po' di fatica. Per me è stata una gradita sorpresa: dopo un po' che pedali non ti sembra nemmeno di essere su una bici elettrica, sembra che le tue gambe abbiano solo più forza di quanto ti aspettavi.