4,8
9,6

vicino Moretta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Entusiasmante giro ad anello salendo dalla val d'Arno fino all'omonima malga e continuando lungo la valle per uscirne dal canale sulla destra orografica in parte al canale delle Marmotte con uso di ramponi e sci in spalla. Salita sulla vetta del Creper Vac. L'itinerario continua in discesa per bellissimi pendii fino al centro della valle del Vescovo per uscirne poi e raggiungere il rifugio Trivena. Da qui al parcheggio tramite la solita strada di collegamento comunque divertente da sciare se in condizione (spallato gli sci solo 5 minuti).
ATTENZIONE: il dislivello effettivo è di 1.705 metri. Non so come mai il dispositivo ha registrato, in un punto, la quota assurda di 4652 mt, forse perchè salivo troppo veloce :))
fotografia

Gli ampi pendii sopra malga d'Arno

Il canale salito da noi sulla destra orografica del canale delle Marmotte

A 2/3 del canale

fotografia

Il canale dall'uscita

Alla selletta 3 minuti sotto la vetta, inizio della cresta

Il ponticello alla fine della val del Vescovo