Caricato 23 luglio 2013

Recorded luglio 2013

Mostra altimetria

vicino Bannio Anzino, Piemonte (Italia)

Superato Bannio proseguire, se le condizioni lo consentono in località Fontane. Da qui o cercare e prendere direttamente la dorsale ove era collocato un impianto di risalita o seguire la strada e alla frazione di case superiori di Valpiana imboccare il tornante che traversando tutto il pendio porta all'alpe Provaccio, 1130 m. Si rimonta l'ampio dorsale passando dai numerosi alpeggi che costellano la cresta e attraversando radi boschi, con percorso vario e mantenendosi in direzione Sud-Ovest. Si segue sempre la cresta che nella parte finale è più sottile perdendo un po di quota a raggiungere il cucuzzolo, Pizzetto di Bannio 1879 m.
Spettacolare vista sulla parete est del Monte Rosa.
Discesa per l'itinerario di salita.
Difficoltà: MS facile
Tempo: 2,30 ore in salita

Passed Bannio continue, if conditions permit in the resort Fontane. From here, or try and take directly the ridge where he had placed a ski lift or follow the road and the hamlet of upper houses of Valpiana take the hairpin crossing the entire slope leads to Alpe Provaccio, 1130 m. You climb up the broad ridge rising from numerous pastures dotted around the ridge and through sparse woods, with varied and remaining towards the south-west. It always follows the ridge at the end is thinner than losing a bit of altitude to reach the summit, Goatee of Bannio 1879 m.
Spectacular views of the east face of Monte Rosa.
Descent to the ascent route.
Difficulty: Easy MS
Time: 2.30 hours uphill
1130 m alpeggio

• Foto di ady green

ady green 26-lug-2013

Un incanto.... https://it.wikiloc.com/percorsi-sci-di-montagna/pizzetto-da-fontane-frazione-di-bannio-sa-vb-4893629/photo-2496019