Difficoltà tecnica   Medio

Recorded agosto 2013

1,5
3,1

vicino Bögia, Chantun Grischun (Swiss Confederation)

dallo Julier pass, si trova l'Hospizio sulla destra, località La Veduta, venendo dal Maloja, appena superato, la strada si abbassa ed al successivo tornante, spazio ricavato per posteggiare.
Si prende l'evidente vallone dell'Agnel, direzione Nord. Tenendosi sulla sinistra si risale dolcemente, fino ad arrivare, dopo lunga camminata, nei pressi del passo dell'Agnel, piegare decisamente a destra risalendo l'ultimo tratto più impegnativo fino alla vetta.
Cima 3196
Dislivello: 1000
Località di partenza 2000 m
Difficolta: MS
Tempo: 4 ore di salita

by Julier pass, lies the Hospizio the right places The View, coming from Maloja, just passed, the road goes down and the next bend, space to park proceeds.
You take the clear valley dell'Agnel, going north. Keeping to the left and go up gently to get after long walk, near the pass dell'Agnel, bend sharply to the right going up the last stretch to the summit more challenging.