2,2
4,4

vicino La Punt Chamues-ch, Chantun Grischun (Switzerland)

Da St. Moritz proseguire in direzione di Zernez/Scuol, in località La Punt svoltare a destra in direzione di Chamues-ch e parcheggiare.
Parcheggi liberi sul lato sinistro della strada principale ma con disco orario max 12 h (nessun problema per effettuare la gita).

930 m di dislivello – 3,30 ore a/r

Dal parcheggio dirigersi verso la stazione di partenza della sciovia, risalire la pista fino al suo termine. Superati poi pochi metri di bosco si giunge ad una stradina. Seguirla verso destra fino alla quota 1880 m. Deviare ora a sinistra risalendo il bosco lungo la traccia del sentiero estivo. A quota 1980 m circa non farsi invogliare dal canale ma piegare di nuovo a sinistra e risalire il dosso boscoso. A quota 2100 m circa, sempre nei pressi del sentiero estivo, dirigersi verso destra fino ad uscire dal bosco così da raggiungere il pianoro dell’Alp Musella 2186 m. Proseguire per il ripido pendio (prestare attenzione) alle spalle dell’alpeggio e con direzione sud procedere per dossi e vallette e con un ultimo strappo ripido (attenzione) sbucare sull'ampia sommità del Munt Müsella.

Discesa: per il medesimo itinerario.
Con condizione di neve sicure si può scendere direttamente dalla cima per il pendio NW.

Note: Il bosco ricade nelle zone di tranquillità, rimanere sul percorso autorizzato!