Uploaded 27 luglio 2013

Recorded luglio 2013

1,5
3,0

vicino Cologno, Piemonte (Italia)

subito passato il pedaggio di fronte alla prima area di parcheggio e prima di infilarsi nella galleria, si sale il pendio in direzione NE, stando sul lato sinistro della valle, senso di marcia, passando da una isolata casetta, riferimento già dal basso, si entra nella valle. Si prosegue, giunti ad un gruppo di baite si piega decisamente a destra e si sale per il bosco. Si perviene all' Alpe Fontana, 1910 m. Salire verso Est, e si arriva vicino alla conca del Sangiatto. Da qui per l'ampio e finale pendio superando l'ultimo ripido tratto in vetta, 2309 m.
Dislivello: 820 m
Difficoltà: MS
Esposizione: Nord-Ovest
Tempo: 2,30 si salita

immediately passed the toll in front of the first parking area and before putting in the gallery, go up the slope in the direction of NE, standing on the left side of the valley, direction of travel, from an isolated house, already referred to from below, you will enter in the valley. It continues, arrived at a group of huts bends sharply to the right and climb through the forest. Until you come to 'Alpe Fontana, 1910m. Climb to the east, and you get close to the basin of Sangiatto. From here to the wide end and passing the final steep slope to the summit, 2309 m.
Difference in altitude: 820 m
Difficulty: MS
Exposure: North-West
Time: 2.30 you climb
  • Foto di Alpe Fontane (1910 m)
  • Foto di Area di parcheggio - prima di salire all'Alpe Devero
  • Foto di Corona de Troggi (2230 m)