3,2
6,4

vicino Ciamp del Pezzo, Trentino - Alto Adige (Italia)

Diff. BS
Esp. varie
Attrezzatura: normale dotazione sci alpinistica
Nota: L'itinerario è soggetto alla caduta di valanghe. Necessarie condizioni di neve assestata.
Da Egna si prende s.s. 48 delle Dolomiti e si sale per la Val di Fiemme e Fassa sino a Moena dove si devia per il P.sso San Pellegrino. Si parcheggia nei pressi della Malga Negritella (ristorante) 3 km. prima del passo. Dalla Malga si scende ad attraversare il Rio San Pellegrino e si sale per prati entrando nel bosco dove la pendenza aumenta un poco. Ad una prima radura è visibile la Cima Bocche alla cui dx si vede il canalone di discesa. Si presegue tendendo a sx per prendere a sx un canalino stretto e ripido che permette di raggiungere pendii più ampi e meno inclinati.E' possibile raggiungere lo stesso punto risalendo un canale meno inclinato che si imbocca poco più avanti. Si prosegue su ampi pendii fino alla F.lla Juribrutto dove si piega a sx e con esp. S. si raggiunge la Cima Juribrutto senza percorso obbligato. Ridiscesi nei pressi della forcella si risale ai Lastè di Bocche e sempre con belle pendenze e senza percorso obbligato si raggiunge Cima Bocche. Si scende in direzione S-O tenendosi nei pressi della cresta per poi scendere a nord per pendii ripidi fino alla F.lla di Bocche dove si imbocca il canalone ed in breve ci si ricongiunge al percorso di salita e all'auto.