4,0
8,0

vicino a Pradassoli-Astrio, Lombardia (Italia)

Cima Varicla da Campolaro,. Si segue la strada per il Croce domini, arrivati in località Campolaro parcheggiare l'auto(la nostra traccia comincia prima perché la strada era chiusa per lavori in Corso,) parcheggiata l auto si segue la strada che attraversa il paese, oltrepassato il secondo ponte si segue il crinale sulla sx lungo la traccia di un sentiero, proseguendo dritti lungo la mulattiera si può fare un altra variante percorsa da noi in discesa. Proseguendo per il sentiero nel bosco dopo un 20 minuti ci si porta in un pianoro aperto dove è presente una malga. Portarsi all altezza della malga e svoltare dx, proseguire il traverso che sale fino alla spalla, qui seguire il filo di cresta sulla sx che porta dopo dica una mezz'ora dalla malga alla cima varicla. La discesa può essere effettuata lungo il crinale ovest oppure scendendo dall itinerario di salita

1 commento

• Foto di Granpennuta

Granpennuta 5-mar-2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Aveva appena nevicato l'ambiente era spettacolare