2,4
4,8

vicino Cazzano Sant'Andrea, Lombardia (Italia)

Dall'ultimo parcheggio dopo Barzizza, si segue la stradina innevata che passa sotto alcuni alberi e vicino ad una colonia. Si prosegue ancora x 15-20 minuti fino a scollinare nella conca del Farno. Un cartello indica a mezzacosta verso destra il rifugio Parafulmine(sarà il ritorno). Proseguiamo dritto per la grande croce del Formico ben visibile in lontananza, fino alla stradina che arriva da Barzizza. La attraversiamo e risaliamo per le pendici del Formico con il sentiero/traccia che ci porta in breve sulla cima. Bel panorama sulle alpi Orobie. Scendiamo ora per il versante opposto fino a riguadagnare la conca (oppure percorrendo tutte le creste fino a scendere verso la piccola santella dedicata ai morti della montagna e poi una breve salita fino al rifugio. Questo percorso è la traccia GPS) e seguiamo le indicazioni per il Parafulmine. Ad una malga si risale brevemente per un versante fino a raggiungere il rifugio. Quindi dopo un buon pranzo scendiamo per la comoda strada che ci riporta al punto dove l´avevamo incrociata in salita. Quindi si ripercorre a ritroso lo stesso percorso fatto in precedenza, completando cosi un bel giro ad anello.