Caricato 28 gennaio 2016

Recorded gennaio 2016

2,0
4,0

vicino Cambrembo, Lombardia (Italia)

23/03/2002
Partenza dal parcheggio della località sciistica di San Simone.
Saliamo lungo la strada asfaltata, ma ghiacciata, sino alla Baita del Camoscio.
Continuiamo lungo la strada di servizio delle piste (segnata da numerosi passaggi di motoslitte), ma prima di arrivare alle baite dei Fontanini, imbocchiamo il sentiero 101 che sale con alcuni tornati sino al Passo Di Lemma (2137Mt).
La giornata è bellissima e tersa ma arrivati al passo troviamo un fortissimo vento proveniente da Nord che ci gela in pochi secondi.
Riusciamo a rimanere sul passo solo il tempo necessario per fare qualche foto al bellissimo panorama che ci si apre davanti e poi torniamo sui nostri passi scendendo lungo il sentiero di salita per una cinquantina di metri, in modo da sfuggire all'impressionante vento.
Qui ci fermiamo per il pranzo a saccoe un pò di riposo al sole sdraiati sulla neve con tutta la valle di San Simone ai nostri piedi. Guardando in alto vediamo la neve che vola spazzata dall'impressionante vento del nord.
Una volta riposati e abbronzati, torniamo al parcheggio di partenza ripercorrendo la stessa pista dell'andata.