3,8
7,6

vicino Paspardo, Lombardia (Italia)

Si parcheggia l'auto a Paspardo - Bs (m. 920). Si seguono le indicazioni per il rifugio Colombè e Zumella. Ci si incammina per una strada asfaltata per circa 20 minuti fino al raggiungimento di una biforcazione con segnaletica Alla biforcazione noi svoltiamo a sinistra e si segue per un tratto l' itinerario " Sentiero dei Tre Fratelli " che conduce al lago d' Arno. Di questo sentiero però, noi percorremo solo il primo tratto; giunti al sovrastante quadrivio, infatti, anzichè proseguire direttamente prenderemo a destra. Si prosegue nella folta abetaia e in maniera abbastanza ripida e dopo circa ore 2 si raggiunge il Rifugio Colombè (m. 1710). Appena prima del Rifugio si prende la strada e dopo poco si svolta alla nostra destra e si continua la nostra escursione. Si sale senza troppa pendenza e a un tratto il nostro cammino prosegue per poche centinaia di metri in modo pianeggiante per poi svoltare alla nostra sinistra prima quindi alla nostra destra. Ormai siamo in campo aperto e davanti a noi abbiamo le nostre mete. Qui si comincia una ripida salita e zizzagando (seguendo le eventuali tracce lasciate da scialpinisti - ciaspolatori passati precedentemente - questa escursione invernale è fatta da molte persone) si raggiunge m. 2152 del Monte Colombè