Difficoltà tecnica   Facile

Recorded dicembre 2012

2,5
5,0

vicino Brumano, Lombardia (Italia)

Bellissima camminata verso la cima soprastante il lago di Lecco . Partenza da Fuipiano Imagna per comodo sentiero raggiungibile in auto e ben segnalato sulla strada che da Fuipiano porta a Brumano . Dopo pochi minuti di camminata si raggiunge il rifugio Grande Faggio adiacente ad un faggio secolare . Si prosegue per comodo sentiero sin al raggiungimento dell'intersezione tra il nostro tracciato e quello proveniente da Brumano . Ecco che poco dopo si raggiunge il rifugio Azzoni e la cima del Resegone vero e proprio balcone sulla pianura . Per medesima traccia con deviazione ( molto comoda ) verso il passo di Palio ed il rifugio Consoli la strada del rientro prima di raggiungere nuovamente il parcheggio . Da tenere presente , che questo itinerario estremamente semplice nel periodo estivo , può celare delle considerevoli insidie nel periodo invernale dovute ovviamente alle condizioni della neve sul tracciato oltre a quelle metereologiche .