Caricato 29 dicembre 2019

Recorded dicembre 2019

1,7
3,4

vicino San Cipriano, Trentino-Alto Adige (Italia)

Escursione medio-facile con le ciaspole verso la Malga Haniger .Questo sentiero parte dal l'ottavo tornante( parcheggio) sulla strada ce da Tires porta a passo Nigra.Lasciata l'auto si prende la strada forestale ben visibile che conduce verso destra in moderata salita ( sentiero 7) , la si segue senza particolari problemi passando prima un bivio segnalato , noi stiamo sempre sulla strada fino a raggiungere un ulteriore bivio con un ponticello sulla sinistra, e una strada a destra Noi prendiamo il sentiero nr.7 ( quello dritto)che in rapida salita, si raggiunge un piccolo ponticello e poi ancora in salita in circa 30 minuti si arriva alla malga.Per il ritorno prendiamo il sentiero nr. 10, uscendo dalla malga dopo un buon pranzo andiamo a destra e prendiamo la strda bassa che in saliscendi ci porta a dei grandi prati innevati ( se c'è neve !)prendiamo qualsiasi stradina a destra che ci riconduce al bivio dell'andata ( quello con il ponte).Da qui si segue la strada dell'andata.La discesa è percorribile con la slitta facendo prudenza perchè non ci sono protezioni sulla strada.

Sentiero di salita

sentiero iniziale innevato, larga forestale senza problemi