• Foto di Malga Halsl

Recorded gennaio 2018

2,6
5,2

vicino Lasei, Trentino-Alto Adige (Italia)

Eistil Boden - sentiero 10 - Piskoier Boden - sentiero 4/8 - Enzianhütte - sentiero 9 - Unterpiskoi Alm - sentiero 4B - Rifugio Halsl - sentiero 11

Da San Pietro in Val di Funes si sale verso Colle in direzione Plose. Superato il bivio tra la SP29 (Bressanone) e la strada che conduce al Passo delle Erbe (chiusa nel periodo invernale), si prosegue per altri due tornanti fino al parcheggio di Eistil Boden (1653 m). Da qui parte il sentiero 10 che si inoltra in un bel bosco di abete rosso e pino cembro. Superata la Edelweißhütte, si devia prima a sx su sentiero 4/8 verso il Rifugio Schatzer, poi a dx sul bel pianoro che conduce a Enzianhütte con vista frontale sul Sass de Putia. Da qui si scende verso il sentiero 9 fino a compiere un giro circolare che porta a Unterpiskoi Alm. Dal Passo Rodella in 5 minuti si raggiunge il Rifugio Halsl. Da qui si scende su pista forestale (sentiero 11) fino al bivio stradale superato all'andata.