5,3

vicino Isola, Lombardia (Italia)

Gita mista 2 skialp e tre ciaspolatori, neve c'è ma non certo come sulle Orobie Partiamo da Isola e seguendo una bel percorso segnato con paline verdi per le ciaspole giungiamo a prendere una stradina segnato dal passaggio di motoslitte che ci porta sin quasi al pian dei cavalli. La giornata è stupenda non ci resta che seguire le traccie esistenti per giungere comodamente sino al M. Bardan. Foto di rito e visto che c'è ancora tempo mentre Matu e Ares con gli sci decidono di scendere da dove son saliti, io, Marco e Pier optiamo per toccare anche la cima di Barna e tentare di scendere in Val Febbraro per compiere un giro ad anello, il tentativo non riesce anche perchè avevamo lasciato in macchina le picche e dopo essere scesi per più di 400 m di quota ci costringe a ritornare sui nostri passi, pazienza la gita è stata comunque bella ed appagante
Il tracciato e stato epurato del tentativo inutile di discesa in val Febbraro
Tenuto costantemente le ciaspole ai piedi