3,5
7,0

vicino I Fondi, Lombardia (Italia)

Oggi con Marco e Pier partiamo dai Fondi di Schilpario con meta incerta, arriviamo al rif. Bagozza ma è ancora chiuso. Visto che la strada verso il passo del Vivione è tracciata dal passaggio della motoslitta decidiamo di seguirla con prima destinazione I Colli ma di li a poco la traccia finisce a causa di una slavina che ha bloccato la strada. Noi proseguiamo salendo lungo il il passaggio della slavina dove la neve è bella portante anche se la pendenza e notevole al limite per l'utilizzo delle ciaspole. Terminato questo tratto le cose cambiano e gli ultimi 200 m di dislivello sono un sofferenza poichè la neve ha una crosta non portante. Arrivati in cresta la cosa và un pò meglio si alternano tratti portanti a tratti in cui si sprofonda ma almeno con pendenze relative. Arriviamo sino a I Colli per poi ritornare sulle nostre tracce per scendere in zona baita Glaiola per prendere la traccia degli skialp che porta al M. Gardena. Discesa passando dalla Malga Arena e di nuova al Rif. Bagozza questa volta aperto per una buona bevuta