3,7
7,3

vicino Camartina, Marche (Italia)

Partendo da Forca di Presta (1550m) si prende la sterrata verso ovest, che poi si lascia per salire sulla cresta che va verso il Monte Macchialta (1758m). Da qui si prosegue sul sentiero che scende al Rifugio Le Cese. Per il ritorno si scende al Pian Piccolo per poi risalire a Forca di Presta.
La salita verso Forca di Presta di questa traccia è fuori sentiero su un ripido pendio; si consiglia di seguire quindi il sentiero che passa circa 100m più a sinistra della traccia e che sale tra la strada ed il bosco.

• Foto di RobertoFreeMountain

RobertoFreeMountain 26-mar-2015

Fatto il 24 marzo 2015 con il mio amico Mauro partendo da colle le cese con ancora discreto innevamento. Eravamo solo noi. Tranne qualche tratto non innevato, quasi l'intero percoso su ciaspole. Ultimo tratto da pian piccolo al rifugio, preso di petto su per la pista da sci. Un pò faticoso ma ci siamo presi tutto il tempo necessario. Bel giro anche a marzo con i fiori, i ruscelli ed i piccoli laghetti che si formano.