Caricato 1 gennaio 2019

• Paesaggio

2,1
4,1

vicino a Goria, Piemonte (Italia)

Descrizione
La traccia parte dal parcheggio di fronte al rifugio del colle della Cavallina fino al colle di Sampeyre per poi proseguire verso l'omonimo passo.
Si rientra per la sterrata.
Facile ciaspolata per tutti. La vista merita la fatica.
Ben visibile la cima del Monviso.

Copertura telefonica completa lungo tutto il percorso (Vodafone).

Attrezzatura
Attrezzatura completa per escursionismo invernale in ambiente innevato. Necessarie ciaspole in presenza di neve e bacchette con basket da neve.
Pranzo al sacco e 1 litro d'acqua.

Difficoltà: facile.

dna.trekk 9-gen-2019

Grazie

• Michele Negro 30-dic-2019

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

La traccia GPS non l'ho seguita in quanto non sono attrezzato, ma è impossibile sbagliare.
    C'è un continuo passaggio di gente è tolto il primo tratto in cresta il resto è praticamente tutto battuto.
    Nel primo tratto alla partenza c'è una traccia battuta sbagliata molto più bassa di quella originale che è sulla cresta subito in partenza.
    La traccia sbagliata attraversa un orto coltivato su nylon e quindi oltre ad attraversare una proprietà privata, si rovina la coltivazione e oltretutto pericoloso per possibilità di slittamento della neve.
    Tolto quello la gita è carina per chi ha voglia di fare un giretto.