2,3
4,7

vicino Bardassano, Piemonte (Italia)

Bardassano.
partenza dal colle della Rezza, si imbocca la strada asfaltata per Sciolze, al primo bivio dopo i due tornanti si prende a dx per Regione Serra, si continua su asfalto sino alla curva a dx che porta alla provinciale percorrendo una larga e comoda sterrata. Arrivati alla provinciale si prende a sin e la si percorre per circa 500 mt, si prende a dx e poi a sin subito dopo la villetta bianca. si raggiunge una stretta strada asfaltata per circa 200 mt, poi si prende a sin su sterrata larga ma non ben tenuta. si bordeggia il campo ( che resta sempre sulla dx) e si sale sino alla strada asfaltata che sale da Pavarolo ( a dx c'è la cappelletta in rovina di San Grato) si prosegue sino alla chiesa di San Defendente, si prende a dx su asfalto sino al bivio con sterrato e si prosegue sino a Bardassano. Giro per il paesino e poi si ritorna alla sella della Rezza .

• Foto di friche

friche 9-mar-2015

Anello con bellissimi scorci sul Monferrato , sulle Alpi dalle marittime al Rosa, su strade in gran parte asfaltate ma con scarsissimo traffico. Si arriva a Bardassano dalla sterrata appena rimessa a posto. Sulla provinciale si percorrono solo 500 metri.