Metemtek

Uploaded 4 maggio 2013

Recorded maggio 2013

5,4

vicino Zambana, Trentino - Alto Adige (Italia)

Tour tra i masi alti di Pressano, con partenza da Zambana, passaggio da Maso Callianer, Nave San Felice, strada di campagna fino a San Michele all'Adige, salita che parte dalla chiesa di San Michele in direzione Faedo fino al bivio di Lavis- Cembra, prendere il bivio passare per Maso san Valentino, proseguire dritti, arrivare in loc. Masi alti di Pressano e svoltare a sinistra sulla ripida strada segnalata con i cartelli Maso Spon, Maso Toldin e Maso Paierla.
Raggiungere Maso Spon, proseguire sempre in salita e si raggiunge Maso Toldin, svoltare a destra lungo una strada pianeggiante e si raggiunge Maso Paierla e si oltrepassa un sottopasso caratteristico, si passa per Maso Belvedere e si scende fino ad arrivare alla provinciale della Val di Cembra, scendere verso Lavis ma subito dopo 100 mt imboccare una stradina sterrata verso destra con i primi metri ripidi che quetsa ci porterà al Maso Clinga (strada che si farà sempre più stretta e abbastanza tecnica da non fare dopo continue pioggie), arrivati a Maso Clinga si raggiunge Pressano, si scende verso Nave san Felice e subito a sinistra prendere il sottopasso che ci riporta a Maso Callianer e poi a Zambana.
Percorso che si può fare partendo da qualsiasi località presente sul tracciato.
Si può fare anche nel senso opposto anche se sulla salita che parte dal Maso Clinga si dovrà fare a spinta per la prima metà poi tutta in sella fino all'incrocio con la SP della val di cembra.
Percorso non proprio impegnativo tranne alcune rampe piuttosto ripide ma brevi.
Utile per chi è all'inizio della stagione e vuole prepararsi per percorsi più impegnativi.