Scarica

Altitudine minima

Tipo di percorso

Anello
  • Foto di Villasor. San Basilio. Cixerri. Casermoni Vecchia zona militare. Vedetta Decimoputzu

Tempo

3 ore 32 minuti

Coordinate

Caricato

8 febbraio 2021

Registrato

febbraio 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Villasor, Sardegna (Italia)

Bel giretto tranquillo da Villasor sempre x strade secondarie verso Decimoputzu.chiesa San Basilio.
poi si arriva ai ruderi Chiesa San Giovanni e affianchiamo le sponde del Cixerri x un breve tratto. Da li una Vista Panoramica...
Dopo un po ed una bella tagliafuoco in salita raggiungiamo la prima torretta militare.qualche foto panoramica e via giù per la tagliafuoco..
Da li a breve raggiungiamo le vecchie rovine della zona militare ex polveriera di San Giovanni"Siliqua"detta da noi Biker i Casermoni...
Bellissima la parte dove ci sono ancora le traverse appoggiate ai ciottoli di pietra cui posavano le rotaie della vecchia ferrovia..
finito il servizio fotografico mi accingo a prendere la strada del rientro ma alla vista della Vedetta di Decimoputzu mi fa gola..... poi un gruppo di Biker in fila indiana che iniziano la salita mi hanno convinto a salire e via si sale sino la vedetta..
Giretto tranquillo a parte lo strappo della vedetta e a dire facile e poco.
Come sempre Casco ben allacciato e via...