Coordinate 1966

Recorded gennaio 2020

4,8
9,5

vicino Villa Grotti, Lazio (Italia)

La partenza avviene da Villa Grotti dove si puo sostare tranquillamente sotto il sentiero che scende da Calacariola.
Partito su asfalto dopo circa 3,3 km ho trovato la vecchia Cicolana chiusa, quindi mi sono immesso sulla attuale Cicolana per circa 2 km, per niente simpatica in quanto stretta e abbastanza trafficata, uscito indenne ho visto il sentiero che mi portava alla Madonna dei Balzi e l ho intrapreso, in quanto mi faceva tagliare il giro previsto, i primi 200 mt sono a spinta, poi diventa pedalabile, arrivato alla madonna dei Balzi ho continuato sulla facile mulattiera che porta alla rocca di Grotti, mi raccomando solamente di non distrarsi per nessun motivo in quanto qualche breve tratto è esposto , (Esempio...Se volete vedere qualche vostro amico rimasto indietro , fermate la bici e girate la testa, non lo fate pedalando ) arrivati sopra Grotti ,si possono ammirare i resti della antica rocca.
Finito il sentiero si continua su asfalto fino al km 14 e dopo carrareccia fino a Calcariola ove si prenderà il sentiero che scende a Villa Grotti , non è difficile diciamo che è un technical flow, fare attenzione a seguire i nastri di nylon appesi ai rami per seguire il sentiero.
Acqua a Calcariola a ridosso del sentiero

Fine tratto ripido

500 m altezza5

520 m altezza

520 m altezza1

Madonna delle Rocce

720 m altezza

Calcariola

Strada chiusa (Cicolana Vecchia)

G2 Trk8

Qui , fare attenzione per trovare il sentiero , seguire sempre i nastrini di nylon trasparenti appesi ai rami

Strada molto trafficata ( Fare attenzione)

Madonna Dei Balzi

Tratto ripido

Parcheggio

Fonte a ridosso del sentiero