• Foto di Vigna - Pilone - Truna - Musce - Colletto - Montefallonio

Uploaded 17 giugno 2015

Recorded giugno 2015

6,4

vicino Chiusa di Pesio, Piemonte (Italia)

Da Vigna si risale verso i tetti Caban ed i tetti Pilun. La salita è costante e ombreggiata.
Si prosegue per La Truna e di li alle Musce. Discesa su Pradeboni per risalire al Colletto e seguire la "Via dei morti" che porta a Montefallonio. Ancora un breve giro sulle colline verso Madonna dei boschi e rientro.

• liliana parola 21-giu-2015

Ciao Gigi, mi puoi dire se la via dei morti è segnalata o c'è il rischio di perderti e come è il fondo della sterrata. Grazie Liliana

• Foto di gigimarro

gigimarro 26-giu-2015

La via dei "morti" è ben segnalata se la si percorre in salita, forse in discesa i cartelli sono un po' meno visibili, ma non dovrebbero esserci problemi. il fondo era ottimo fino allo scorso anno perché la Comunità Montana aveva provveduto a lavori di rifacimento. Le piogge autunnali e primaverili hanno un po' peggiorato la situazione, ma in MTB non ci sono problemi. Buone pedalate!
    p.s. si può evitare di scendere a Pradeboni, tagliando dalle Musce al Colletto, ma in questa occasione era così bagnato che ho preferito un po' di asfalto.