Caricato 1 aprile 2019

Recorded aprile 2019

vicino Santa Margherita, Lombardia (Italia)

L'idea era quella di "toccare" le vie d'acqua in oggetto,... il giro si è dimostrato abbastanza impegnativo perchè, forse a causa dei recenti forti venti ho trovato numerosi alberi abbattuti che impedivano il passaggio o, in altri casi il sentiero risultava semplicemente abbandonato per cui ho dovuto caricare la bici il spalla (pochi metri in realtà) e passare attraverso ai rovi... il torrente Molgora invece non è stato possible raggiungerlo in quanto il sentiero era interrotto in più punti pertanto ho rinunciato.
Fatta questa premessa comunque il percorso mi è piaciuto, i sentieri del rio vallone sono davvero belli, la discesa Vs l'Adda nei pressi dell'eco museo di Leonardo è ripidissima e tutto su scalini (poco alti)... quindi impegnativo da percorrere (ma si può sempre scendere) ... ma aggiunge la giusta adrenalina a giri di questo genere che NON devono essere considerati delle semplici passeggiate.
Proprio di fronte all'eco museo c'è il Santuario della Madonna della Rocchetta che consiglio di visitare ...non solo per il Santuario che certamente merita ma anche per godere di una splendida vista sull'Adda.