vicino a Carbonate, Lombardia (Italia)

Giro ad anello con partenza da Carbonate (CO) comodo per chiunque sia residente da Tradate (Parco Pineta) e Saronno (Parco Lura).
Attraversando la località le Balzarine si entra nella Valle Olona, la si risale fino a Castiglione e si sale attraverso il Piccolo Stelvio (Unica vera salita di giornata) fino all'inizio del comune di Morazzone.
Si devia verso Caronno Varesino e si scende giù fino a Castronno.
Si prende un agricola per risalire fino a Brunello poi si scende velocemente verso Gallarate lambendo i comuni di Crosio e Montonate fino ad arrivare Besnate a questo punto si passa da Orago e si entra a Cavaria nel percorso della GF della Valle del Boia.
Si passa l'autostrada e lo scolmatore di Cassano Magnano e ci si dirige verso la località di Peveranza.
Si punta verso Cairate e su una comunale sterrata sotto il famoso ponte si rientra nella Valle Olona.
Di nuovo Balzarine e siamo arrivati!
Bel giro, non troppo impegnativo a due passi (o 10 minuti di auto) da Casa.