Caricato 11 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

vicino San Quirico d'Orcia, Toscana (Italia)

Bellissimo giro della Val D'Orcia quasi tutto su strade bianche e pochissimo asfalto , giro impegnativo per i continui sali scendi ma ripaga della fatica gli splendidi paesaggi .
Se fatto in piena estate ricordatevi che è tutto completamente scoperto .

• Foto di Brushless

Brushless 10-giu-2019

Veramente un giro molto bello. Passando per i paesi non c'è il problema del rifornimento d'acqua. Avendolo fatto sabato 8 giugno con almeno 30 gradi, ci ha aiutato molto. Tutto pedalabile tranne un tratto nella parte bassa del giro, dopo Monticchiello, dove c'erano acquitrini comunque aggirabili (non ci passerei dopo piogge). Appena dopo un tratto breve abbastanza chiuso dalla vegetazione, ma si passava tutto sommato.

• Foto di Nikfab

Nikfab 10-giu-2019

Brushless grazie per il commento , sono contento ti sia piaciuto , d’altronde la Val d’Orcia non può tradire le aspettative !

• Foto di sonarctica.3

sonarctica.3 10-giu-2019

Mi associo a quanto scritto da Brushless perché eravamo assieme, giro spettacolare; paesaggi di rara bellezza con impegno fisico abbastanza intenso, ma impegno tecnico molto basso.

Bel giro con almeno 90% sterrato facilmente percorribile; indicazioni più che buone. Scenari tipici delle colline senesi e borghi medievali dentro cui passare per godere di ulteriori bellezze architettoniche.