vicino Cavaria Con Premezzo, Lombardia (Italia)

Con questo giro ho provato a trasformare due delle più rinomate GranFondo XC - Cross Country della provincia di Varese (GF Valle del Boia e GF Golasecca) in un unico percorso Marathon.
E' nato un anello di circa 70 km per 750dls adatto alla maggior parte dei biker con un minimo di costante allenamento.
Io sono partito da Cavaria e sono subito entrato nel percorso della Valle del Boia per poi proseguire nel parco del ticino fino a Cuirone dove c'è la salita al Monte Vigano primo tratto in asfalto poi in sterrato.
Poi discesa fino al lago di Comabbio.
Mezzo giro del lago fino a prendere la salita in ciotoli al 10% fino al Monte Pelada poi discesa verso Osmate e cambio di direzione con un lungo single track a mezza costa (che quando sono passato io purtroppo era veramente MAL tenuto con erba alta, rovi e rami sul percorso e quindi ha "rovinato" un po' il piacere della pedalata) fino a Oriano.
Poi in un attimo si arriva al Ticino e si percorre l'alzaia fino a Porto della Torre.
Adesso si entra nel percorso della GF di Golasecca.
Rientro attraverso le brughiere di Somma Lombarda e Arsago Seprio fino a riprendere di nuovo un tratto della GF della valle del Boia.