• Foto di Tuscolo e Monte Cavo

Uploaded 26 novembre 2015

Recorded ottobre 2015

vicino Frascati, Lazio (Italia)

Itinerario interamente sterrato e mediamente impegnativo con partenza da Frascati.
Frascati, Villa Falconieri, Tuscolo, Castagneto, Pratoni del Vivaro, Fonte Frannoa, carrareccia Madonnina-Monte Cavo, discesa sulla parte alta della via Sacra, Campi di Annibale, Madonnina, Castagneto, risalita al Tuscolo e rientro per il tratto iniziale.
51 Km
1.200 m di dsl
Difficoltà: MC

• Foto di Johnny Sierra

Johnny Sierra 27-ago-2017

Giro divertente, per la maggior parte su sterrato. Molto belli i sentieri della parte di Monte Cavo sia a salire che a scendere, peccato che la cima sia un intrico di tralicci, panorama zero. Bella anche la discesa del rientro verso Frascati, ma magari sarebbe stato preferibile prevedere andata e ritorno su tratti diversi o con varianti per non rifare lo stesso pezzo.
    Purtroppo la traccia non è molto precisa e ci sono un paio di punti in cui prende direzioni diverse per poi tornare indietro, forse prima di caricarla andava ripulita.

• BabboMaiale 1-apr-2018

I have followed this trail  verificato  View more

È stato il mio secondo giro in mtb ed ho seguito questo percorso in parte evitando l'asfalto che da Frascati arriva a Molara, più che altro la salita che va da Frascati a Molara, non sono ancora pronto. Parte sterrata impegnativa nella parte iniziale con una bella salita ma poi è uno spettacolo, discese nei canaloni scavati dall'acqua e boschi di castagni intorno. Ho avuto qualche difficoltà a seguire il percorso ma penso sia dovuto dalla scarsità del segnale gps con tutti quegli alberi. Veramente una gran bel giro, da rifate.