Fabio_Ktm
406 42 0
  • Foto di Turbigo (Ponte Tibetano) - Boffalora (Naviglio Grande) - Lainate (Villoresi)

Caricato 28 febbraio 2019

Recorded febbraio 2019

vicino Lainate, Lombardia (Italia)

Giro ad anello con partenza da Lainate fino a Castano Primo e Nosate lungo il canale Villoresi.
Si costeggia su sterrato il Naviglio Grande che scorre parallelo al Fiume Ticino.
Meta del percorso è l'attraversamento del Canale scolmatore "Turbighetto" utilizzando il "Ponte Tibetano" veramente molto divertente e di grande emozione.
Vale la pena fare tutti questi km.
Poi giù fino a Boffalora passando per Cuggiono e ammirare la splendida Villa Clerici del fine '700.
Rientro lungo la ciclabile che costeggia la MI-TO poi attraverso Vanzago e Pregnana per rientro a Lainate.
Percorso privo di difficoltà tecniche e altimetriche solo un po' più lungo della media.
Stimo il 99% su sterrato e ciclabili.

• ielpo 28-feb-2019

Ho avuto il privilegio di aver fatto questo giro con Fabio! Giro fantastico!!!

• TeoSport 14-lug-2019

Bellissimo giro!!! Segnalo che il ponte di Turbigo purtroppo e chiuso perché inagibile ma si riesce comunque a passare sulla strada che passa parallela.

• Foto di Fabio_Ktm

Fabio_Ktm 15-lug-2019

Grande Teo!!!
    Mi spiace che non sei riuscito a fare il ponte tibetano...
    Ciao!!

• TeoSport 15-lug-2019

Caio Fabio
    no no il ponte tibetano era aperto bellissimo....mi riferivo a quello successivo...superato il ponte tibetano e procedendo lungo il percorso mi sono ritrovato un cancellone chiuso con scritto che era vietato il passaggio per via del fatto che il ponte di Turbigo era non agibile..il punto dovrebbe essere quando si passa sul canale turbighetto, un passaggio su quel canale lo abbiamo fatto ed era un po complicato :-)....comunque abbiamo deviato via strada (via novara) e ripreso più avanti il percorso...mi sono espresso male nel commento sorry :-(

comunque ci siamo divertiti , bel percorso!

prima o poi un giro insieme lo facciamo ;-)

• Foto di Fabio_Ktm

Fabio_Ktm 15-lug-2019

Ah! Ho capito!
    Sì quel punto sembra una giungla... potrebbero fare un po' più di manutenzione/pulizia...
    e poi ci vogliono anche doti da equilibrista! :-)
    Dai comunque son contento che vi sia piaciuto e vi siate divertiti!

Hai ragione... non mi sono fatto più sentire... sto organizzando qualcosa di interessante per questa o la prossima domenica... ci sentiamo via Whatsapp!!