• Foto di TT 2017 TAPPA 5 GIANNELLA CAPALBIO SCALO

Difficoltà tecnica   Molto impegnativo

Uploaded 21 giugno 2017

Recorded giugno 2017

vicino Giannella, Toscana (Italia)

Colazione e scorta banane al camping, ci avviamo verso Porto Santo Stefano attraverso una ciclabile fantastica quasi tutta fuori traffico.
Subito salita con un bel percorso in mezzo alla macchia mediterranea, in alcuni tratti anche impegnativo, con panorama sul mare e sulle belle isole dell'arcipelago.
Si scende a Porto Ercole, Cala Galera dove Mario acquista un melone invocato da giorni e se lo porta fino alla meta. Attraversiamo la Feniglia, semplicemente fantastica. Arriviamo ad Ansedonia dove il "buon" Borchi si diverte a farci fare un'ennesima salita, l'ultima.
Siamo vicinissima alla meta: c'è un misto di felicità e di malinconia.
Ce l'abbiamo fatta, ma è finita l'avventura. Ci aspetta un caloroso applauso quando attraversiamo il cancello di arrivo.
Torniamo a casa, chiaramente dopo avere mangiato il melone di Mario.
E' stata un'esperienza bellissima, condivisa con un ottimo compagno di viaggio.