Caricato 18 agosto 2017

Recorded agosto 2017

vicino Dosso, Veneto (Italia)

Il giro ad anello parte da Camporovere, io sono partito e tornato a Tresché Conca seguendo la strada del trenino, per non sovrapporre la traccia ho fermato la registrazione una volta tornato a Camporovere.

Da Camporovere si sale a forte Interrotto seguendo l'indicazione che c'è in centro al paese. La strada e subito ripida, inizialmente asfaltata poi sterrata. Arrivati in cima ci si addentra nel bosco e dopo un paio di km si arriva al cimitero della guerra (Moschiach). Oltrepassato il cimitero si volta a destra e si scende lungo una mulattiera sassosa fino ad incrociare la strada carreggiabile di val Galmarara.
Si riprendeva salire, sempre su strada sterrata, fino a giungere a malga Galmarara dov'è possibile, pagando, rifornisci d'acqua.
Seguendo le indicazioni per Monumenti (1.45 a piedi) si sale ancora fino ad arrivare a quota 1800 slm, una breve distesa con un paio di tornanti e con un saliscendi si arriva al bivio di Monumenti.
Se si prende a destra si prosegue verso Campo Gallina e bivio Italia.
Voi seguite le indicazioni di bocchetta Portule e salite fino ad arrivare ad una pozza d'acqua, prendete a sinistra in mofo da non salite alla bocchetta. La strada diventa meno ripida e il fondo diventa via via sempre più erboso, la strada si stringe e diventa sentiero.
Dopo circa un km inizia la discesa, in mezzo al bosco. La pendenza non è mai elevata, però il sentiero è stretto.
Mano a mano che si prosegue la via si allarga fino a diventare strada. Il fondo comunque è molto mosso, scendere è semplice, salire penso potrebbe essere un'impresa.
Arrivati ad una casara (Meatta) la strada diventa bella, ci lanciamo in discesa e sbucchiamo alla curva di Basasenocio.
Scendiamo lungo la carreggiabile fino ad arrivare alla strada delle Vezzene e poi Camporovere.

PS c'è una deviazione che potete prendere per evitare l'asfalto. Scendendo sulla sinistra troverete un segnale di divieto di accesso e un sentiero ripido che sale. Imboccatelo, spingete fino in cima, poi potrete procedere in sella e in discesa fino a Camporovere.

Contrada Ostarelli

Camporovere

• Foto di beniaminoo

beniaminoo 7-giu-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Bel percorso impegnativo, io l'ho fatto in giugno 2019, e purtroppo quando si inizia scendere per il sentierino è sbarrato dalle piante cadute.