Scarica

Registrato

settembre 2020
Lascia il primo applauso

vicino a Casamaina, Abruzzo (Italia)

KM 28 D+ 1300 mt. CIRCA DIFF. CAI OC/OC
UNA TRAVERSATA DELLE CLASSICHE DELL' APPENNINO CON UN BUON IMPEGNO FISICO E TECNICO.
PARTENZA DAL RIFUGIO ALANTINO , CAMPO FELICE, ATTRAVERSANDO LA VALLE DEL PUZZILLO, FINO AL RIF. SEBASTIANI SU UNA STERRATA PEDALABILE , DURE RAMPE CHE CON BUONE GAMBE TUTTE IN SELLA. DAL RIFUGIO UNO SPINGIPORTAGE E SIAMO ALLA SELLA SOTTO IL COSTONE, PEDALANDO E SPINGENDO SU UN TRAVERSO PANORAMICO SULLA STUPENDA VAL DI TEVE, SI RAGGIUNGE VALICO DEL BICCHERO IN DISCESA. QUI INIZIA UN DURO PORTAGE FINO ALLA SELLA SOTTO IL M. CAFORNIA, UNA BELLISSIMA CRESTA AEREA E MOLTO ESPOSTA, QUASI TUTTA IN SELLA, E GLI ULTIMI 200 MT. DI DISLIVELLO IN PORTAGE E SIAMO SUL VELINO.
PRIMA PARTE DI DISCESA IMPERVIA, CAUSA FORTI PENDENZE NEGATIVE E FONDO SCIVILOSO, PICCOLE RISALITE IN SPIGISMO E RAGGIUNGIAMO LA VETTE DEL M. SEVICE. DISCESA SERPEGGIANTE IMPEGNATIVA FINO ALLA OMONIMA CAPANNA, SEMPRE SU FONDO PIETROSO E SDRUCCIOLEVOLE. INIZIA LA DISCESA DEL VALLONE SEVICE PARTE ROKKEGGIANTE E FONDO SMOSSO, FINO ALL INGRESSO DEL BOSCO, ADDOLCENDOSI NELLA SECONDA META' MA PURSEMPRE IMPEGNATIVA.