Caricato 15 novembre 2013

Recorded luglio 2013

vicino Desenzano del Garda, Lombardia (Italia)

Mostra l'originale
Primo stadio Desenzano da Garda-Verona.

Il giorno prima avevamo lasciato il furgone preparato e caricato con tutto il materiale e le biciclette. Sono le sei del mattino e mi vengono a prendere in tempo davanti alla casa, abbiamo molte miglia più avanti, diventiamo importanti nella guida e insieme all'aria condizionata diventa abbastanza interessante a Desenzano da Garda.

Siamo arrivati ​​alle cinque del pomeriggio, abbiamo fatto un giro per Desenzano per cercare informazioni, abbiamo lasciato il veicolo strategicamente vicino alla stazione, preparato gli utensili e alle sei del pomeriggio abbiamo iniziato a pedalare.

Lasciamo Desenzano sulle rive del Lago di Garda, ci dirigiamo verso Sirmione, non ci lasciano entrare con la bici, perché siamo appena in tempo decidiamo di non entrare a piedi e ci dirigiamo verso il Pesto da Garda, tutto è pieno di vacanzieri , atmosfera vacanziera. Da qui iniziamo a lasciarsi alle spalle l'estate e iniziamo a rotolare più velocemente, attraverseremo i paesi di Sona e Lugagnano fino a quando verremo a Verona. Il viaggio è stato facile, totalmente su asfalto e molto veloce, sono stati circa una cinquantina di chilometri in meno di tre ore.

Andiamo alla stazione per trovare un alloggio, lo troviamo pieno, ma una ragazza molto amichevole da uno degli alberghi consultati inizia a fare telefonate finché non troviamo una buona sistemazione. Siamo stati all'Hotel Portapalio, portfolio di Jaume, ci hanno mandato in un buon posto, ci hanno dato un posto dove riporre le biciclette e la stanza. Dopo una bella doccia, abbasseremo una buona quantità di birra accompagnata da alcune pizze che si leccano le dita.

È stata una giornata molto intensa, ma tutto è andato secondo le aspettative che avevamo fatto, il letto ci attende per poter riposare e prendere le forze per il giorno dopo con una buona riparazione.

Indice IBP 24

Stage 02.1. Verona-Innsbruck in treno.

Circolare transalpina
poble turístic amb tot tipus de serveis.
Piccolo villaggio con un fascino molto turistico, ma non ci è stato permesso di entrare in montagna.