Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 15 aprile 2017

Recorded aprile 2017

6,4

vicino Lago delle Lame, Liguria (Italia)

Giro del monte Aiona... 70% strade forestali... 30% sentiero

Tutto il giro è facile su strade forestali immerse nella vegetazione attorno al monte aiona variando da faggi a larici... con zone più panoramiche nel versante sud.

Il seentiero è molto scorrevole e divertente con sali-scendi continui da rilanciare e pochi tratti tecnici...

Si parte dal lago delle Lame e si sale su sterrta, dapprima ripida poi prende una pendenza più regolare fino ad arrivare ai laghi delle Agoraie... da qui inizia il tour vero e proprio con tratti di salita alternati a brevi discese e parecchi tratti pianeggianti che, passando dal passo della Gonella e giungendo fino al Passo della Spingarda aggirano a sud il monte Aiona.

Dal passo della Spingarda una breve discesa ci porta alla sterrata sottostante che , procedendo a sx in lieve salita, porta al passo della Crocetta dove inizia il single track.

Un tratto esposto franato ci rallenta leggermente ma , anche se esposto, rimane sempre tutto ciclabile. qualche bivio.... seguire indicazioni PNO ed A2