Caricato 11 maggio 2016

Recorded aprile 2016

4,7
9,5

vicino San Desiderio, Liguria (Italia)

Partenza da San Desiderio.. Prendere verso Genova, 200m a salire a sx verso Premanico.

Giunto alla chiesa di Premanico, continuate a salire sulla mulattiera... Si giunge ad un quadrivio dove arriva il Corsaro... Andate a dx in lieve discesa e seguendo il sentiero "il Poggio" con dei saliscendi si giunge sopra ad "Apparizione"... Frecce che indicano Niño... Andando a sx si giunge alla strada per il fasce... Salire!

Passato il santuario dell'Immacolata si giunge al tornante verso destra e sulla sx si nota un sentiero con freccia... Partenza Totem!

Prima parte giocosa e poco pendente... Seconda parte più ripida con parecchie curve... Si giunge sulla strada che porta al monte Moro... Prendere a dx in discesa per un paio di km e a dx si prende un sentiero (freccia trasferimento)... Primo pezzo su sentiero poi asfalto... Tenere la dx e salita ripida per arrivare alla strada per il Fasce... Salire!

Passare il santuario dell'Immacolata e continuare a saire... Ancora qualche km e prima di giungere al colle, sulla sx, parte il sentiero che scende. Alla dx si può vedere una vecchia casa abbandonata.

Il sentiero parte giocoso poi procede con dei sali scendi veloce e un po' pietoso... A dx parte l'aspide... Alcuni ripidoni nella parte alta e dei prezzi in mezzo costa in basso... Si giunge ad una sterrata... Prendere a dx e giunti al fiume seguirlo percorrendo il fiume sul bordo fino a giungere nuovamente a San Desiderio...
Da San Desiderio alle a Premanico... Prendere la cosa alla dx della chiesa e salire.... Ci sarà un pezzo da spingere la bici (a meno che abbiate una gamma veramente buona) poi si pedala bene...
Corsaro-niño
Fonte
Trasferimento - Fasce
Ingresso basso niño
Trasferimento-panoramico

• Foto di Netsvet

Netsvet 20-mag-2016

buon viaggio, belli immagini https://it.wikiloc.com/percorsi-outdoor/totem-aspide-13266820#wp-13266823/photo-8188254