vicino Tarvisio, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Un extragiro che prende vari posti incantevoli come i laghi di fusine e i passi Vrsic e Predil col lago omonimo, fino a villabassa la meravigliosa ciclabile ex vecchia ferrovia, poi sterrato fino il lago superione di Fusine, poi asfalto fino al meraviglioso lago inferiore!!
a fusine paese si riprende la ciclabile fino a kranisca Gora, si prende la stupenda Statale che porta al passo Vrsic, da visitare la Cappella Russa, questa strada e' un ex strada militare della 1°guerra mondiale, i prigonieri Russi la tenevano sempre in efficienza.
lo guardo si posa sulle montagne del tricorno, veramente bellissime.
arrivati al passo la discesa e' la 1200m di dislivello, si costeggia il fiume Isonzo, si risale al passo Predil, la strada e' un po' trafficata, si ammira lungo la discesa e' lago omonimo.

IL 95% del giro e' su asfalto, volendo saltare lo sterrato che porta al lago superiore si puo' prendere la strada asfaltata che porta all'lago inferiore prima e al lago superiore poi!