Caricato 30 dicembre 2018

• Facile da seguire

• Paesaggio

6,9

vicino a Santorso, Veneto (Italia)

Salita al monte Summano dall'oasi Rossi di Santorso. Si passa per San Rocco con possibilità di sosta al bar per poi salire verso colletto di Velo su strada sterrata. Al bivio si gira a destra direzione Summano. Allo scollinamento si può imboccare il sentiero che porta alla croce della cima. Vale sicuramente la fatica anche perché sono pochi metri di dislivello pedalabili con ebike o normale. Gli ultimi 50 mt sono caratterizzati da alcuni gradini che vanno superati a spinta. Grandioso panorama a 360 gradi. Discesa sino al rifugio per single track non difficile. Dal rifugio si scende a Santorso attraverso sterrate forestali intercettando anche un tratto della via crucis. Si percorrono alcuni piacevoli single track con difficoltà S1 e un paio di passaggi S2 superabili anche a piedi. Nel periodo invernale il clima è mite con temperature attorno a 8/10 gradi per effetto dell'inversione termica.
Attenzione non obbigo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni a persone e/o cose.