Difficoltà tecnica   Facile

Uploaded 3 novembre 2014

Recorded novembre 2014

6,3

vicino Gabria Superiore, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Verso orario – km 25 – dislivello 550m. – Altezza partenza 46m / max. 275m

Itinerario che da Gabria porta al monte San Michele lungo i sentieri della Grande Guerra passando per la galleria cannoniera della Terza Armata http://www.itinerarigrandeguerra.it/code/12783/Galleria-della-III-Armata dove si raccomanda di proseguire a passo d'uomo per evitare di rovinare la galleria stessa (se la galleria è chiusa, la si può aggirare svoltando a dx prima dell'accesso).
Dal monte San Michele, si raggiunge Devetachi scendendo su veloci e scorrevoli sentieri di medio-facile impegno. Si risale quindi, sopra la cava, e si sconfina per un piccolo tratto in Slovenia da dove si scende a Merna su di un veloce sterrato e in breve rientrare in Italia per ritrovare il punto di partenza.

• Foto di Lucjus

Lucjus 8-mar-2015

rispetto al giro di gigi ho fatto due deviazioni, la prima scendendo dal museo del san michele ho seguito il sentiero della dh(tosta) e poi mi sono ricollegato al giro originale seguendolo fino ad inizio dell'ultima discesa in territorio sloveno, qui seguendo il sentiero 79

• Foto di Robinew

Robinew 19-feb-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Bellissimo giro con sentieri molto suggestivi ed ovviamente storici, consigliato per chi arriva per la prima volta nella zona per capire a pieno la particolarità di queste splendide terre, ma anche per chi ci vive, potrebbe restare veramente sorpreso. Complimenti al tracciatore che come al solito non si smentisce mai.