vicino Ardea, Lazio (Italia)

Ottimo giro per una soddisfacente seduta di allenamento nell’area di Pomezia/Trigoria. Il mio giro parte da Ardea e per sterrati e campi agricoli entro all’interno della sughereta (Selva dei Pini) per percorrere per circa il 90% il circuito gara dell’XC molto bello, praticamente è quasi tutto un single track all’interno del bosco con passaggi tra gli alberi davvero divertente e bello, si lascia la sughereta e si entra nella tenuta Vaselli anche qui bella la variante del ex poligono si esce a via di Trigoria e ci si dirige per il boschetto di Castel Romano anche questo davvero bello e divertente per uscire vicino all’aeroporto di Pratica di Mare direzione Pratica di Mare ingresso al borghetto Pomezia e rientro ad Ardea. Giro consigliato sia al livello allenamento che al livello paesaggistico.
Il tracciato è pò sabbioso ma pedalabile
Fare attenzione discesa del depuratore portarsi sul lato destro abbastanza tecnica
Divertente discesa, ottimo allenamento farla in salita
Si attraversa il fosso asciutto e si fa ingresso nel boschetto
Si deve superare un dosso per accedere poi nei campi
Qui c'è una fontanella
Variante Vaselli per il poligono
Salita Impegnativa utilizzare bene il cambio e scegliere la giusta via di salita......

• AndreaRMSUD 24-apr-2017

Ciao ho fatto il pezzo della sughereta che dal villaggio azzurro va a castel romano ma castal romano sono entrato nel perimetro degli studios... e la vigilanza mi ha fatto uscira sulla pontina... hai suggerimenti per capire dove devo girare per evitarlo la prox volta e uscire su via castel romano come hai fatto tu grazie ciso

• Foto di Drago60

Drago60 25-apr-2017

Ciao Andrea, questa mattina dovevo uscire in MTB e guardando la posta ho letto il tuo messaggio, e mi hai dato spunto per farmi un bel giretto e passando proprio li...(poi pubblico la traccia), prima cosa ti consiglio di seguire la traccia e non puoi sbagliare...servono a questo altrimenti è inutile, il tuo errore è che quando vieni dal Boschetto delle viole (no sughereta che si trova a Pomezia) quando oltrepassi il fosso e sali poco prima di arrivare sul set di Ben Hur sulla sinistra c'è un sentierino che ti fa uscire a Castel Romano.......devi fare attenzione ora che l'erba è un pò alta ma basta seguire la traccia! Buona Pedalata....

• AndreaRMSUD 26-apr-2017

Grazie Mille
    la verità è che sapevo dell'esitenza della tua traccia ... ma sono riuscito a trovarla solo quando sono tornato,,,,
    Ciao
    Andrea

• Foto di Drago60

Drago60 26-apr-2017

Ok Andrea comunque ho pubblicato il percorso di ieri molto bello e allenante: