7,9

vicino a Fornazzo, Sicilia (Italia)

Dalla piazzetta di Fornazzo iniziamo il percorso con Riccardo sulla strada provinciale che porta a Linguaglossa. E' una splendida giornata di sole con temperatura gradevolissima: il percorso che si snoda a circa 900 metri di altitudine rimane con pendenza pressoché invariata fino al bel terrazzo panoramico che guarda verso LInguaglossa , la porta dll'Etna dal versante sud e più a valle e vicino al mare il paese di Piedimonte.
Lungo il percorso stradale scopriamo una immensa discarica a cielo aperto. Cumuli di rifiuti pericolosi e spazzatura lanciata dal muretto della strada nel terreno sottostante posto a qualche metro sotto il livello della strada. Un comportamento indegno di persone civile che andrebbe perseguito con severità esemplare.

Piazza di Fornazzzo

Punto di partenza

tappa

Il maestoso versante orientale dell'Etna

cima dell'Etna

Discarica

Spettacolo vergognoso. Discarica a cielo aperto con enormi fusti di olio per frittura immondizia. Comportamento inqualificabile che andrebbe perseguito penalmente con provvedimenti molto severi.